Giornata “Porte aperte dei beni confiscati e assegnati al riutilizzo sociale”

Giornata porte aperte dei beni confiscati e assegnati al riutilizzo sociale

Anche quest’anno l’I.C. di Mediglia ha aderito all’iniziativa “ Scopri il bene” proposta da LIBERA e dal Comune di Milano.

Sabato 7 novembre, dalle ore 9.30 alle 11.30,  docenti, alunni e genitori  della scuola secondaria, andranno a visitare insieme ai volontari di Libera e alle associazioni assegnatarie di “CASA CHIARAVALLE” (via Sant’Arialdo 69), il bene confiscato alla criminalità organizzata più grande della Lombardia.

Sarà bello ascoltare il racconto della storia del bene prima del suo sequestro e della sua confisca e scoprire insieme come il suo attuale riutilizzo sia a beneficio della comunità.

“DA LUOGO PER UNO A LUOGO PER TUTTI”

Siamo pronti: due incontri di preparazione all’uscita sono stati effettuati  con lo scrittore e giornalista  Lorenzo Frigerio, con  Leonardo La Rocca, responsabile del Presidio sud -est di Milano e con  Rossella e Mattia (volontari di Libera).

Sono stati momenti di condivisione e  riflessione improntati al valore civico.

Appuntamento alle ore 9,15  all’ingresso di Casa Chiaravalle.