Settembre 2024 – Organizzazione primo periodo scolastico

Organizzazione primo giorno di scuola e inserimento alla scuola dell’infanzia

Inizio delle lezioni:

Giovedì 05 settembre per le scuole dell’Infanzia

Giovedì 12 settembre per le scuole Primarie e Secondarie di I grado con orario scaglionato secondo le indicazioni riportate di seguito. Da Venerdì 13 settembre le lezioni delle scuole Primarie e Secondarie si svolgeranno regolarmente.

SCUOLA DELL’INFANZIA:

BAMBINI DI 4 E 5 ANNI: da giovedì 05 settembre – dalle 8,00 alle 16,00: ingresso dalle 8,00 alle 9,00 – uscita dalle 15,45 alle 16,00

BAMBINI DI 3 ANNI: l’inserimento, a partire da lunedì 09 settembre, come concordato tra le docenti e le famiglie, avverrà nel rispetto dei tempi del singolo bambino secondo la seguente scansione:

primi 3 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 11,30 per i plessi di BETTOLINO-BUSTIGHERA-MOMBRETTO

primi 3 giorni: dalle 8,45 – 9,00 alle 11,30 per il plesso di PANTIGLIATE

successivi 2 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 13,00 MENSA INCLUSA per i plessi di BETTOLINO-BUSTIGHERA-MOMBRETTO

successivi 2 giorni: dalle 8,00 – 9,00 alle 13,30 MENSA INCLUSA per il plesso di PANTIGLIATE

L’orario potrà essere protratto fino alle ore 16,00 su richiesta dei genitori e viste le esigenze dei bambini

I docenti della scuola dell’Infanzia di PANTIGLIATE riceveranno i genitori degli alunni nuovi iscritti il giorno 03 settembre 2024 alle ore 17,00 presso il plesso azzurro.

SCUOLA PRIMARIA:

Primo giorno di scuola: giovedì 12 settembre

BETTOLINO-BUSTIGHERA-MOMBRETTO

CLASSI IV – V:

dalle ore 8,00 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA: i docenti accoglieranno alunni e genitori al cancello d’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe. Durante l’incontro sarà consegnato ai genitori il diario scolastico.

CLASSI II – III:

dalle ore 8,30 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA: i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe. Durante l’incontro sarà consegnato ai genitori il diario scolastico.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 16,00 MENSA INCLUSA i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

PANTIGLIATE

CLASSI II – III – IV – V:

dalle ore 8,30 alle ore 16,30 MENSA INCLUSA: i docenti accoglieranno alunni e genitori delle classi II – IV – V all’ingresso del PLESSO GRIGIO e alunni e genitori delle classi III all’ingresso del PLESSO AZZURRO. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe. Durante l’incontro sarà consegnato ai genitori il diario scolastico.

CLASSI I:

dalle ore 9,30 alle ore 16,30 MENSA INCLUSA: i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso del PLESSO AZZURRO. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

Primo giorno di scuola: giovedì 12 settembre

BETTOLINO-BUSTIGHERA-MOMBRETTO

CLASSI II – III:

dalle ore 7,45 alle ore 13,25: i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe. Durante l’incontro sarà consegnato ai genitori il diario scolastico.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 13,25 i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso che sarà comunicato per le singole classi. Un genitore per alunno potrà accompagnare il figlio in classe. Durante l’incontro sarà consegnato ai genitori il diario scolastico.

PANTIGLIATE

CLASSI II – III:

dalle ore 8,00 alle ore 14,00: i docenti accoglieranno alunni e genitori all’ingresso.

CLASSI I:

dalle ore 9,00 alle ore 14,00 i docenti accoglieranno alunni e genitori in palestra.