A Journey to London

E’ il frutto di un lavoro di studio, ricerca e riflessione effettuato da un alunno della classe 2B della Scuola Secondaria di I grado (plesso di Bustighera), Michele Mazzini.

L’attività didattica si è sviluppata attorno ad un compito autentico: l’alunno ha immaginato un viaggio a Londra e ha dovuto trovare strategie e soluzioni per leggere il menù di un pub/ristorante/fast food e comunicare con il cameriere per ordinare e pagare.

Con la guida delle docenti di Sostegno, prof.sse Deborah Amara e Manuela Bonasera, l’alunno ha realizzato una presentazione nella quale illustra la situazione e la soluzione trovata per lui più efficace: un menù digitale con sintetizzatore vocale, in diverse lingue, e con immagini di ciascun piatto.

La presentazione è stata mostrata e spiegata alla classe e il lavoro valutato dalla docente di Lingua Inglese, prof.ssa Angela M. Carrera.

A Journey to London
Clicca sull’immagine per vedere il lavoro
copertina