Fare arte a scuola

Durante l’anno scolastico 2017/2018, gli alunni delle classi quarte della scuola Primaria del plesso di Bettolino hanno studiato e conosciuto diversi artisti/pittori famosi come Picasso, Van Gogh  e Leonardo Da Vinci. Questi artisti del passato attraverso l’arte immaginavano, creavano e inventavano. Gli alunni hanno provato ad imitarli utilizzando le diverse tecniche per realizzare da soli quadri e opere d’arte con la loro creatività e originalità.

I nostri ragazzi hanno realizzato anche lavoretti per le festività con uso di materiale riciclato.

Obiettivi:

• avvicinare gli alunni all’arte attraverso la conoscenza  di capolavori di artisti famosi;
  • educare  alla bellezza dell’arte nel mondo;
  • apprezzare l’importanza dell’uso di materiali di riciclo per creare oggetti di uso quotidiano.
[attachments template=medium]