Scuola dell’Infanzia “F. Maritano” di Robbiano

Codice Meccanografico: MIAA8AV031

L’edificio che ospita la Scuola è circondato da un’area verde, ubicato in via Marzabotto, al centro del paese di Robbiano, una piccola frazione alla periferia del comune di Mediglia in provincia di Milano.

La scuola dell’infanzia di Robbiano si presenta

SPAZI INTERNI

L’ edificio comprende due “aule-sezione”:

• sezione “blu” ospita attualmente 17 bambini di età eterogenea
  • sezione “rossa” ospita attualmente 17 bambini di età eterogenea

Le aule sono dotate di arredi idonei e strutturate per quanto possibile in angoli che vengono abbozzati all’inizio dell’anno ma sono modificabili in base alle esigenze di gioco e di relazione dei bambini che sono in continua evoluzione.

Vi è un salone utilizzato al momento del pranzo come mensa per entrambe le sezioni  e una piccola aula attrezzata per giochi e utilizzo della lim.

Gli spazi interni rispettano le vigenti normative relative all’igiene e alla sicurezza.

SPAZI ESTERNI

All’esterno vi è un giardino/parco dove nei momenti informali i bambini possono giocare, correre, disegnare,…

Via Marzabotto