Scuola dell’Infanzia “G. RODARI” di Mombretto

Codice Meccanografico: MIAA8AV02X

La scuola dell’Infanzia di Mombretto è situata in via Pinturicchio n°2, su una strada pubblica.

La scuola dell’infanzia di Mombretto si presenta

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

La scuola ospita quattro sezioni ed è dislocata su un piano così strutturato: l’ingresso principale che immette in un pre-ingresso e, quindi, in un ampio atrio.

Entrando a sinistra si trovano:

• aula docenti
  • un corridoio con porta scorrevole con: a destra servizi igienici per DVA, servizi igienici per docenti e una porta che immette ai locali destinati al personale della mensa e al locale bidelleria.

Proseguendo nell’atrio ci si immette in un lungo corridoio dove si affacciano, partendo da sinistra:

• locale mensa
  • dormitorio
  • sezione blu
  • sezione rossa
  • sezione arancione
  • sezione azzurra

Ogni sezione ha un pre-ingresso adibito a guardaroba, un ampio bagno per alunni e una vetrata con porta scorrevole per accedere al giardino della scuola.

A destra dell’ingresso principale si trova un ampio salone, che ha varie porte d’entrata e una porta antipanico che immette direttamente in giardino.

Uscendo dal salone a sinistra, si trova il locale solarium.

AREA ESTERNA

Un giardino circonda l’intero edificio.

Via Pinturicchio